“Vista la decisione del Consiglio dei Ministri di revocare la concessione all’Autostrada dei parchi, in previsione del nuovo accordo che il governo stipulerà con ANAS, sarebbe doveroso che nella nuova convenzione fosse azzerato il pedaggio sul tratto urbano della A24”.
Cos’ in una nota Dario Nanni, Consigliere capitolino della Lista Civica Calenda.
“Da anni comitati e cittadini si battono contro questo iniquo obolo che sono obbligati a versare coloro che percorrono quel tratto di autostrada urbana. Vista questa novità, sarebbe opportuno che il Sindaco Gualtieri chiedesse al governo di togliere questo ingiusto balzello.
Premesso che ad oggi i cittadini di Roma Est per andare e tornare a casa, in tempi decenti, sono obbligati ad utilizzare quel tratto urbano della A24, ricordo che proprio tra i punti fondamentali del programma dell’attuale amministrazione c’è “La Città dei 15 minuti”, e quindi quale miglior occasione per consentire ai cittadini di Roma Est di muoversi in tempi certi senza dover pagare l’ennesima tassa?
Se così non fosse significherebbe che la città dei 15 minuti per i cittadini di Roma Est è a pagamento.
Mi auguro – conclude il consigliere di Azione – che il Sindaco intervenga per far rimuovere i caselli di Ponte di Nona, Lunghezza e Sette Camini, che anche se in ritardo sarebbe un atto di democrazia ed equità nei confronti di chi quotidianamente è costretto a pagare un ingiusto costo”, conclude Nanni.