“Monopoli: pronti i bandi di assunzione per 1.200 giovani”, titola in prima pagina Il Sole 24 Ore. Caccia a nuove figure tra cui 70 esperti in rapporti internazionali.

A pagina 2: “Dogane, pronti i bandi per assumere 1.200 unità”. Il bilancio 2019. Tra i nuovi funzionari da arruolare anche 70 esperti in rapporti internazionali. Conte: l’Agenzia come presidio per la tutela del sistema Paese sui dazi,

Sono pronti a Piazza Mastai i due bandi di concorso con cui l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli punta a rinforzare gli organici con 1.226 assunzioni – si legge sul quotidiano economico -. Di questi, 766 saranno funzionari e 460 saranno assistenti amministrativi. La conferma è arrivata ieri dal direttore delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, nel corso della presentazione del «Libro Blu», con i risultati dell’attività 2019 su accise, dazi, giochi e contrasto alle frodi. I due bandi di concorso, autorizzati dal Governo con il decreto fiscale dello scorso anno collegato alla legge di Bilancio, saranno pubblicati nei prossimi giorni con l’obiettivo, spiegano dalle Dogane, di concludere la preselezione entro la vigilia di Natale, per poi avviare le prove scritte e orali entro la prima metà del 2021 così da procedere alle assunzioni entro la seconda parte del prossimo anno. (…)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here