Il centro di raccolta Ama per rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici di viale Palmiro Togliatti 69 a Cinecittà è stato riaperto all’utenza.
La struttura era rimasta temporaneamente chiusa a seguito di un incendio divampato nel pomeriggio di domenica 9 settembre che aveva compromesso l’impianto elettrico e danneggiato alcuni cassoni oltre a parte della copertura. Il tempestivo intervento del personale addetto e dei vigili del fuoco ha permesso di evitare ulteriori danni. L’azienda ha immediatamente avviato i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area che hanno consentito la pronta riapertura all’utenza della struttura.
Oltre ai centri di raccolta dislocati nei vari quadranti della città, Ama mette a disposizione dei romani altri canali gratuiti per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici: il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” al piano strada, fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i materiali fino a 2 metri cubi di volume e gli appuntamenti mensili con le raccolte straordinarie organizzate in collaborazione con il TGR Lazio che riprenderanno questa domenica (16 settembre) nei municipi pari.
Per tutte le informazioni sui siti e sui materiale che è possibile conferire si può contattare la Linea verde AMA, 800867035, attiva dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14, oppure visitare il sito www.amaroma.it.