“Ama, tre dirigenti del Campidoglio sotto inchiesta per concussione”, è l’apertura dell’edizione romana de La Repubblica. Coinvolti il dg Giampaoletti e l’ex ragioniere generale: 5S spaccati. Grillo: “Montanari un’eroina”.

A pagina 2: “Concussione ad Ama. Indagati tre dirigenti del Campidoglio”. Coinvolti l’ex ragioniere generale, il responsabile delle partecipate e il dg Giampaoletti: “Mi aspettavo il colpo di coda di Bagnacani”.

In taglio basso: “Rifiuti e tangenti nella discarica di Mostacciano”. Tre dipendenti della municipalizzata intascavano da 30 a 50 euro per smaltire ingombranti, metalli e materiali di risulta Parte dei carichi veniva poi acquisita da un clan rom che estraeva il rame. Ventitrè arresti, sequestrata anche una palestra abusiva.

A pagina 3: “L’inchiesta ora spacca i 5S Grillo: ‘Pinuccia un’eroina’”. Monta la fronda interna “Chi è accusato lasci”. Le ipotesi del Comune amministratore unico o cda di “professori”.