“Insieme ai colleghi Buschini e Marcelli abbiamo sollecitato negli ultimi mesi momenti di confronto con gli amministratori e i Sindaci dei Comuni aderenti ai Consorzi di Bonifica Conca di Sora e Valle del Liri, con gli assessorati regionali competenti e il capo di gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti”.
Lo comunica la consigliera regionale del Pd Sara Battisti in una nota.
“Grazie a questo impegno corale la Giunta Regionale ha approvato oggi un contributo straordinario a fondo perduto di circa 950 mila euro destinato ai  due Consorzi – prosegue Battisti -. La nostra volontà è dare risposte immediate e concrete ai cittadini e alle aziende agricole interessate, per sostenere ulteriormente i consorzi nella loro azione a tutela e salvaguardia del territorio e nel miglioramento dei servizi a sostegno della rete idrica.  
La Regione stanzia 186.712,93 per il Consorzio di bonifica Valle del Liri e € 788.120,32 per il Consorzio di Conca di Sora, per immettere liquidità immediata dopo un periodo economico difficile dovuto alla pandemia e per alleggerire anche i cittadini a seguito degli aiuti delle tariffe.
Voglio ringraziare i Sindaci, gli amministratori e i tanti cittadini che hanno scelto la strada del dialogo per favorire soluzioni condivise e risolutive, invece della strumentalizzazione fine a se stessa.
La Regione Lazio dimostra ancora una volta la vicinanza ai territori, ai cittadini e alle imprese attraverso azioni immediate e tangibili.
Grazie al Presidente Nicola Zingaretti e a tutta la Giunta per avere dato forza e credibilità alla nostra azione quotidiana”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here