“La sindaca di Roma, Virginia ha commentato il lancio del primo bilancio partecipativo del Campidoglio: “Tutti gli abitanti di Roma potranno finalmente decidere come destinare 20 milioni di euro del bilancio del Campidoglio, scegliendo le opere necessarie a rendere più belli e vivibili i loro quartieri – scrive sulla sua pagina facebook la prima cittadina -. Oggi abbiamo presentato il primo bilancio partecipativo di Roma Capitale, esteso a tutta la cittadinanza. I residenti nella Capitale e i cosiddetti city user, che vivono in città per ragioni di studio o lavoro, potranno decidere come impiegare le risorse che poi verranno inserite ufficialmente in bilancio.

Quest’anno abbiamo deciso di puntare su progetti di decoro: si potrà proporre il rifacimento di parchi, strade o dell’arredo urbano, attraverso un percorso di partecipazione guidato, in più fasi. Le informazioni sono disponibili sul portale web del Comune.

È un bel modo di riavvicinare l’Amministrazione ai cittadini, che potranno far sentire la loro voce e scegliere come utilizzare una parte dei loro soldi”, conclude Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here