“Una maratona importante ed impegnativa, terminata nella nottata di ieri, ma che ci ha visto approvare un assestamento di bilancio importante e decisivo per il futuro della nostra città – dichiara il Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco -. Mi preme ringraziare i miei colleghi della Lista ma anche tutti gli esponenti dell’Assemblea Capitolina e l’Assessora Silvia Scozzese per l’importante risultato che abbiamo portato a compimento nella serata di ieri.

Abbiamo infatti approvato un assestamento che prevede investimenti maggiori per 6 miliardi e 47 milioni, con un recupero fondi, di 345 milioni in più rispetto a gennaio, di 885 milioni totali, 700 dei quali legati al PNRR. Fondi che andranno investiti per servizi fondamentali per la nostra città: il sociale, la scuola, il decoro e la pulizia.

Questi sono tra i principali capisaldi che rimangono per la Lista Civica una priorità assoluta, per la quale stiamo lavorando in maniera serrata congiuntamente con tutti gli esponenti dei vari partiti di maggioranza: la nostra Capitale ha bisogno di risultati, concretezza e tempestività di azione per uscire dal torpore cui si era abituati in passato. Ecco che l’assestamento di bilancio rappresenta il motore per poter avviare tutte quelle riforme che più risultano urgenti e necessarie alla nostra città”, conclude Trabucco.