Imponente intervento notturno della Polizia Locale di Roma Capitale a Piazza Bologna. A rendere noti i particolari dell’operazione è stata la sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina facebook:  “Chi ama Roma la rispetta. E non lo fanno di certo i parcheggiatori abusivi, i commercianti che non rispettano le regole, chi lascia l’auto in doppia fila o chi si diverte ubriacandosi e disturbando i residenti. Ieri notte c’è stato un blitz della Polizia locale di Roma Capitale e dei Carabinieri a piazza Bologna, una zona a due passi dall’Università e molto frequentata dalla movida – ha scritto la prima cittadina -. Sono stati circa 600 i controlli che hanno riguardato l’applicazione dell’ordinanza anti-alcol, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, la viabilità e l’abusivismo commerciale. Sono state elevate sanzioni amministrative per 30mila euro. E circa 40 persone sono state multate per non aver rispettato il divieto anti-alcol. Non solo: decine di auto sono state rimosse e sono state contestate oltre 60 violazioni del codice della strada.

Da tempo i residenti di piazza Bologna si lamentano della movida molesta: dagli schiamazzi alle auto in sosta selvaggia e parcheggiate in doppia fila che a volte bloccano anche gli autobus del trasporto pubblico. Questo non è per noi il modo giusto di divertirsi e rispettare Roma.

Ringrazio ancora una volta i Vigili e i Carabinieri per il prezioso lavoro che portano avanti ogni giorno sulle strade della nostra città”.