Domanimercoledì 25 maggio 2022 alle ore  17,30,  presso la Sala del Carroccio in Campidoglio,  verrà presentato il libro di Elisabetta Vallecoccia ‘Cattive Ragazze’Ne dibatteranno  con l’autrice, Fabrizio D’Alessandri e la dott.ssa Claudia Bisceglie

Sarà presente ed interverrà la capogruppo della Lista Civica Calenda Flavia De Gregorio.
“L’autrice – secondo Fabrizio D’Alessandri- già nel titolo del libro, definisce in modo incisivo le protagoniste dei suoi racconti. Sono cattive. In realtà, sono bambine e donne di diverse età che vengono etichettate come tali da chi le ha giudicate non soltanto per il loro modo di pensare, ma anche per il loro vissuto o per l’agire controcorrente. Una voltaforse sarebbero state chiamate streghe, messe al bando, bruciate su un rogo, ora sono ‘cattive’. […] Tutte accomunate dal denominatore comunedi essere in qualche modo vittime, di altri, di loro stesse, della loro sensibilità, ma spesso del contesto sociale, della mentalità, del sentire comune, dall’etichettatura che viene data loro e in cui non voglianoriconoscersi”
Elisabetta Vallecoccia ha frequentato la facoltà di Lettere Moderne a Roma e per diversi anni si è occupata prima di pianificazione pubblicitaria, poi di relazioni esterne e comunicazione d’impresa, lavorando tra Roma e Milano. Da sempre appassionata di arte contemporanea , a londra segue un corso alla Central Saint Martin dove inizia il suo percorso di studio e ricerca di artista polimaterico che tuttora prosegue frequentando l’Accademia di Belle Arti di Roma. Nelle sue opere affronta principalmente il tema della violenza di genere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here