Interdetta la navigazione dall’una del 29 agosto fino alle 8 del 1 settembre 2018 sotto il ponte alla foce del canale dei Pescatori ad Ostia. L’ordine della Capitaneria di Porto di Roma – Fiumicino è finalizzato a garantire la sicurezza della navigazione e a non creare intralcio alla regolare esecuzione degli interventi di manutenzione previsti.

Prosegue l’attento monitoraggio dei ponti della Capitale. A seguito di una segnalazione dei Vigili del Fuoco riguardante il ponte stradale, che si trova in prossimità del lungomare Lutazio Catulo, l’Amministrazione capitolina si è attivata e ha convocato una riunione tecnica operativa presso la sala consiliare del X Municipio, cui hanno partecipato la Capitaneria di Porto Roma – Fiumicino, il Dipartimento Simu (Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana), l’Assessorato alla Mobilità e il X Gruppo Mare della Polizia Locale.

Subito dopo il sopralluogo si è riscontrata la necessità di rimuovere il materiale di conglomerato cementizio in distacco dall’intradosso del ponte e della successiva posa in opera della rete di contenimento al fine di garantire la sicurezza del transito delle imbarcazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here