“Proseguono i lavori nel cantiere della Tangenziale Est. Demolito nei mesi scorsi l’intero tratto sopraelevato davanti alla Stazione Tiburtina, ora siamo entrati nella fase 2 del progetto: quella che prevede la riqualificazione di gran parte del Piazzale Ovest con l’aumento delle aree verdi, più spazio per i pedoni e grande attenzione alla mobilità sostenibile.

Le operazioni di rimozione del materiale demolito sono andate avanti nelle settimane scorse e ora sono iniziate le prime sistemazioni superficiali su via Tiburtina, all’altezza dell’entrata del Cimitero del Verano. Qui saranno realizzati nuovi spazi verdi e marciapiedi.

Nei prossimi giorni partiranno anche i lavori su Circonvallazione Nomentana, nel tratto tra via Teodorico e via Lorenzo il Magnifico. Prevista la riqualificazione della sede stradale, la bonifica e ricostruzione della rete idraulica e il restyling dei marciapiedi, come previsto nel progetto.

Dopo decenni finalmente i cittadini potranno apprezzare un quartiere liberato da smog e cemento. Questo cantiere è strategico per tutto il quadrante Est di Roma: la Stazione Tiburtina rappresenta uno dei nodi di scambio più importanti della città e con il nostro progetto puntiamo a migliorare tutta l’area a vantaggio dei residenti e delle attività commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here