“Castiglione, capogabinetto di Raggi con retribuzione d’oro”. Lo riporta il Corriere di Roma a pagina 4. Allo stipendio dalla Corte dei conti aggiunge 43 mila euro (lordi) dal Comune: totale 218mila euro. Le polemiche.
Stefano Castiglione, quasi 52enne nuovo capo gabinetto di Raggi, guadagna in tutto circa 218 mila euro all’anno – si legge sul quotidiano -. Lo stipendio è così ripartito: 174.611.25 euro perla carica di magistrato contabile che, evidentemente, è «congelata» ma ancora in essere, più 43.652,81 euro per l’incarico «strategico» appena assunto (ex art.90) nel Comune di Roma, ruolo vacante da due anni e mezzo.
A carico del Campidoglio ci sono “solo” poco più di 40 mila euro. Ma, all’uscita della delibera con l’investitura – scrive Andrea Arzilli -, in Comune la maggioranza ha già cominciato a mormorare sui 218 mila euro che, in totale, percepirà Castiglione grazie a un contratto che, tra l’altro, gli impedisce di “svolgere attività di carattere gestionale”. La maxi consulenza non è andata giù a tutti.