In tempi di Pandemia i servizi di pulizie e sanificazione hanno riacquistato centralità e importanza. 

Con il ritorno al lavoro in presenza e la riapertura di molti edifici pubblici è necessario garantire un servizio appropriato, efficiente per una sicurezza maggiore in termini di salute pubblica. 

Con i costi delle materie prime è fondamentale anche avere questi servizi a costi fissi ed è per questo che è stata lanciata la “Convezione Risparmio Pulito”. 

Si tratta di un accordo quadro tra la Città Metropolitana di Roma e i Comuni, le Province e le Società Partecipate della Regione Lazio, per i servizi di pulizia, sanificazione ambientale, disinfestazione e derattizzazione degli immobili e delle relative aree esterne. 

Per il servizio di pulizia ordinaria e periodica, le amministrazioni comunali, per esempio, potranno fare riferimento ad un unico fornitore, che si occuperà anche dell’approvvigionamento del materiale igienico-sanitario.

La convenzione interessa aree eterogenee ma con il minimo comune denominatore di essere edifici ad uso pubblico e quindi gli uffici, le sale espositive, le scuole, le biblioteche, i mercati, i bagni pubblici, le residenze per anziani, i centri sociali e sportivi, i parcheggi, le aree esterne, gli immobili ad uso non continuativo.

L’offerta ha durata massima di tre anni e viene personalizzata a misura di ogni ente.

Il prezzo, unitario, viene stabilito dal rapporto metri/euro e dopo un sopralluogo.

La convenzione con la Città Metropolitana di Roma, che interessa i Lotti 3 e 4, sarà presentata giovedì 18 novembre alle 11 sulla piattaforma Microsoft Teams.

Evento Online di presentazione

Giovedì 18.11 alle ore 11.00 sulla piattaforma Microsoft Teams si terrà l’evento on line di presentazione della Convenzione Risparmio Pulito (CRP) della Città Metropolitana di Roma. 

Verranno descritti i servizi oggetto della Convenzione, illustrate le caratteristiche e le procedure di attivazione per i Lotti 3 e 4.

Chi fosse interessato a partecipare dovrebbe gentilmente inviare, entro il 15.11, un cenno di adesione all’indirizzo e-mail segreteria@convenzionerisparmiopulito.it indicando il nome dell’utente che effettuerà l’accesso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here