La Città Metropolitana di Roma capitale ha aperto sul proprio portale web cittametropolitanaroma.gov.it una sezione dedicata agli eventi socio-culturali in programmazione sui vari territorio dei comuni metropolitani. Il nome di questa sezione è “Dai nostri Comuni” ed è raggiungibile all’indirizzo www.cittametropolitanaroma.it

“Si tratta di una vetrina in cui potranno trovare posto tutte le iniziative legate alla tradizione, alla promozione culturale e turistica, alla diffusione delle bellezze paesaggistiche e storiche che le singole amministrazioni municipali realizzano sul proprio territorio – dichiara il Vice Sindaco Teresa Zotta -. Lo spazio metterà in evidenza, di volta in volta, fino a quattro eventi suddivisi in: ecoturismo, manifestazioni, festività religiose, mercatini, spettacoli, eventi culturali. Per facilitare la navigazione, a ciascuna categoria corrisponderà un colore”.

Gli eventi verranno segnalati al portale web dagli stessi comuni ai quali è stata messa a disposizione una casella di posta elettronica dedicata (dainostricomuni@cittametropolitanaroma.gov.it). L’obiettivo è dare sempre maggiore impulso allo sviluppo economico, sociale e culturale locale, seguendo una strategia di condivisione delle informazioni. Un modello di comunicazione che consentirà di offrire una panoramica della ricchezza e della varietà dell’offerta presente su tutto il territorio metropolitano di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here