“All’interno della Riserva Naturale di “Nomentum” si conclude un viaggio di sopralluoghi all’interno delle Riserve Naturali della Città metropolitana di Roma, nelle quali abbiamo avuto l’occasione di confrontarci, raccogliere suggerimenti e soprattutto incontrare gli amministratori locali con i quali abbiamo ragionato di prospettive ed investimenti di sviluppo per queste aree incontaminate. Un grande lavoro di organizzazione e programmazione ci attende nelle prossime settimane, dove metteremo a regime quanto raccolto in questi mesi di visite nelle Oasi naturali, che ci metterà nelle condizioni di preparare al meglio gli Stati Generali delle Riserve.
Abbiamo raccolto idee, suggerimenti e critiche che saranno propedeutiche a organizzare una rinascita turistica nella logica della biodiversità. Assieme agli Enti locali, personale, associazioni e portatori di interessi, faremo delle Riserve il punto cardine della rinascita di questo Ente con tutti gli attori principali che lavorano quotidianamente per preservare, e rendere fruibili questi territori. Assieme al Sindaco metropolitano Roberto Gualtieri che ha dato linee guida precise e ai miei colleghi delegati abbiamo iniziato un lavoro di squadra per rivoluzionare le politiche ambientali dell’Ente metropolitano”.
Così Rocco Ferraro, Consigliere Delegato all’Ambiente Città Metropolitana di Roma.
Città metropolitana Roma, Ferraro: "Con Nomentum si conclude il viaggio all'interno delle oasi naturali e inizia percorso di rinascita ecologica"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here