“Il parcheggio alla stazione ferroviaria di Colle Mattia, opera strategica per un quadrante del territorio metropolitano che è area di snodo per i Comuni di Roma, Colonna, Frascati e Monte Compatri, ha iniziato il suo percorso di realizzazione.

Abbiamo individuato con il Comune di Roma un percorso per procedere a superare la criticità urbanistica che ha tenuto fermo il progetto per 10 anni. È allo studio un protocollo di intesa per avviare la fase di collaborazione tra le due amministrazioni.

La città metropolitana ha investito nel progetto oltre 3 milioni di euro. Ora, l’accordo con Roma Capitale consentirà di avviare la fase di realizzazione. Come da anni chiedono i cittadini, quest’opera sarà vitale sia per la mobilità che per la messa in sicurezza delle strade circostanti: consentirà di decongestionare il traffico nella zona, liberando le strade che tuttora sono utilizzate per parcheggiare nei pressi della stazione e ostruiscono le vie di accesso e di fuga”. Lo comunica Teresa Maria Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.

 

Photo credit: Città metropolitana di Roma

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here