“I pubblici esercizi offrono un servizio alla città che supera il puro aspetto commerciale. I locali hanno sempre più una forte valenza sociale; sono punto di ritrovo, aggregazione e scambio culturale”. Lo dichiara attraverso una nota il Direttivo di Confcommercio Civitavecchia.

“Confcommercio – spiega l’Associazione – è attenta e rispetta il ruolo svolto dalle Forze dell’Ordine, indispensabile per garantire sicurezza e rispetto delle regole. Altrettanto rispetto meritano i gestori degli esercizi commerciali che investono ogni giorno in città, e per la città, garantendo occupazione, entrate e servizi.

Sono tantissimi anni che non si adottano importanti politiche comunali a sostegno delle imprese, e i dati elaborati periodicamente dal nostro Centro Studi confermano una terribile tendenza negativa che non riguarda solo gli esercizi al dettaglio.

È giusto non abbassare l’attenzione su fenomeni che sono correttamente monitorati dalle Forze dell’Ordine, ma dovremmo seriamente interrogarci tutti su come sarebbe Civitavecchia spogliata di attività commerciali”, conclude la nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here