“Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 42 del 23 maggio 2019 i tre bandi di concorso per assumere potenziare e ampliare l’attività dei Consultori. Nello specifico si tratta di un bando per assumere psicologi, uno per i pediatri e uno per i ginecologi”. Lo comunica Alessio D’Amato, assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

“È la prima volta che viene indetto un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori – spiega D’Amato -. Si tratta di un bando di concorso che vede la Asl Roma 2 come azienda capofila, per reclutare 100 figure professionali tra psicologi e psicologhe, pediatri e pediatre, ginecologi e ginecologhe”. 

“È un  fatto storico – ha affermato l’assessore – e ci permetterà di portare nuove risorse per rafforzare così la sanità territoriale nella nostra Regione e supportare l’attività della rete dei consultori che svolgono un servizio fondamentale di salute, informazione e prevenzione. Diamo un segnale forte di attenzione nei confronti delle donne e dei minori”.

“Abbiamo deciso di investire per potenziare la rete che rappresenta uno strumento fondamentale nell’assistenza territoriale e nella tutela delle donne”, ha concluso D’Amato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here