Italia Oggi, in prima pagina, titola: “Contributi con istanze snelle”. Solo tre caselle da compilare e procedura al via a metà giugno attraverso le piattaforme dell’Agenzia delle entrate. E per i ricavi basterà una stima.

“Contributi a fondo perduto con solo tre caselle da compilare e procedura al via a metà giugno attraverso le piattaforme delle Entrate – si legge nella prima pagina del quotidiano -. Inoltre l’indicazione del dato dei ricavi potrà con ogni probabilità essere inserita come stima e non con il dato puntuale. Sono questi alcuni elementi emersi nell’incontro tra Agenzia delle entrate e rappresentanti delle imprese, tributaristi e Confprofessioni”.

A pagina 23 l’approfondimento: “(…) I canali utilizzati saranno già quelli ampiamente conosciuti e praticati nei rapporti con l’amministrazione finanziaria: Entratel e Fisco online.

“(…) L’Agenzia ha già pronta una bozza di istanza e modello e conta di pubblicare già settimana prossima il provvedimento che dà il via alla procedura. Il cronoprogramma è serrato: la sfida è far arrivare il prima possibile i fondi sui conti correnti degli aventi diritto. Si ipotizza di avere tutto pronto per metà giugno con gli accrediti a partire dal 24 giugno (…)”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here