“Nessun allarmismo ma piena fiducia nell’azione del Governo e della Protezione Civile nazionale. Il Coronavirus CoVid-19 si sconfigge con la collaborazione di tutti e con la calma”. E’ il pensiero espresso via facebook dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“In questo momento rivolgo un ringraziamento a tutti i medici e infermieri al lavoro in tutta Italia – spiega la prima cittadina -. Un pensiero ai cittadini in prima linea in Lombardia e Veneto: siamo con voi.

Ho sentito il sindaco di Milano, Beppe Sala, e sono in costante contatto con Governo, Protezione Civile e Regione per offrire il massimo della collaborazione.

La compattezza delle Istituzioni è la risposta più efficace: l’Italia sta dando prova di essere una nazione unita e forte. La situazione tornerà alla normalità. È importante che noi cittadini facciamo la nostra parte, si tratta di adottare misure di buon senso come quelle suggerite dal Ministero della Salute: lavare spesso le mani, coprire naso e bocca in caso di tosse e starnuti, usare la mascherina solo in caso di malattia o assistenza di persone malate ma, soprattutto, evitare allarmismi”, conclude Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here