Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.
Obiettivi
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive, effettuando costanti lavori in team work, favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.
Destinatari
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.
Tra i contenuti didattici:
- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
- Digital Project Management: gestire team online
- WordPress: Siti web e CMS
- Web Design e UX
- Web writing: l’arte dello scrivere sul web;
- Web marketing: strategie Seo & Sem;
- Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;
- La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense;
- Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr;
- Social Network per Visual e fashion: Instagram, Pinterest;
- Community management: successi, epic fail;
- Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager;
- Strumenti della Comunicazione Integrata;
- Mobile Marketing;
- Personal Branding;
- Opportunità occupazionali per Social media manager;
FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Dettagli Logistici:
Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00.
A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Periodo di svolgimento: 23 Marzo – 6 Maggio 2020
Tra i requisiti d’accesso:
- Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo)
- È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing;
- Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale;
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni);
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
- Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe (per motivi logistici e non burocratici)
Si specifica che non saranno prese in considerazioni candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti richiesti.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: [email protected], specificando nell’oggetto “Cand_Corso_WSMM_MAR20”.