Corso di Formazione Gratuito per Amministratore Condominiale

Descrizione azienda

Synergie Italia in collaborazione con l’Academy di Estia SpA organizza un

CORSO GRATUITO DI ABILITAZIONE PER AMMINSTRATORE/AMMINISTRATRICE DI CONDOMINIO

necessario per accedere alla professione.

Il nostro partner è Estia Spa, che promuove questa formazione gratuita allo scopo di offrire ai migliori corsisti un’opportunità concreta di inserimento all’interno delle proprie filiali.

 

Posizione

Dopo tre edizioni al completo, siamo pronti per la quarta formazione, che partirà il 30 maggio e terminerà il 20 giugno.

La formazione sarà erogata da docenti esperiti e competenti in formato webinar, per un totale di 94 ore di lezione collocate nella fascia oraria tra le 9 e le 18. Al termine del corso è previsto un esame, il superamento del quale è obbligatorio per ottenere l’abilitazione alla professione di Amministratore di Condominio.

L’iter formativo consente di acquisire le competenze fondamentali in materia. Tra i temi principali trattati spiccano: la figura dell’amministratore di immobili (natura, nomina e revoca dell’amministratore, attribuzione e rappresentanza); il condominio (proprietà, comunione, uso e godimento delle parti comuni, funzione del regolamento, rapporto tra le norme codicistiche e norme regolamentari, regolamento contrattuale ed assembleare); i contratti e la normativa extra-codicistica; l’assemblea (funzioni, organizzazione, convocazione e costituzione, il Presidente e il Segretario, validità delle delibere e relativa impugnativa, svolgimento pratico di un’assemblea); le responsabilità dell’amministratore (civili e penali, i reati connessi all’attività professionale e quelli connessi alla responsabilità del mandato); la contabilità (il rendiconto, la documentazione giustificativa e la sua conservazione, conto patrimoniale e situazione di cassa, il piano di riparto e i criteri di ripartizione); assicurazione, locazioni, controversie e arbitrato; tecnologia ed energia (gli impianti termici, elettrici ed idraulici, la terminologia tecnica, la manutenzione periodica, il contratto d’appalto, la normativa di sicurezza, la tecnologia edile e gli impianti elevatori).

 

Requisiti

Al fine di comprendere al meglio le tematiche trattate nel percorso di formazione è preferibile che i partecipanti abbiano conseguito un diploma in Geometra, Ragioneria o equiparabile o una Laurea in Architettura o Giurisprudenza o Ingegneria Civile, Edile o simili.

È indispensabile una forte motivazione all’apprendimento e a lavorare a contatto con il pubblico.

 

Altre informazioni

Ti offriamo la possibilità di conseguire gratuitamente l’abilitazione alla professione di Amministratore di Condominio, mansione fortemente richiesta dal mercato del lavoro e di alto livello professionale.

La frequenza al corso avverrà totalmente in modalità online e digitale, mentre l’esame finale sarà sostenuto in presenza.

L’offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here