Non si ferma l’impegno della Regione per la promozione e valorizzazione del territorio laziale. È stato approvato lo scorrimento della graduatoria relativo all’Avviso pubblico per il sostegno a iniziative culturali di interesse regionale che si svolgessero tra il 1° luglio e il 15 novembre 2020. In questo modo, è stato possibile ammettere a finanziamento i 151 progetti inizialmente ritenuti ammissibili ma non finanziabili (101 da enti privati e 50 da enti pubblici) oltre ai 79 già ammessi in prima istanza (35 privati e 44 pubblici) per un totale di 230 progetti.

 

Con questo Avviso, la Regione ha messo a disposizione di enti pubblici e privati 1 milione di euro complessivi (ripartiti in due tranche da 500 mila euro ciascuna) per la realizzazione di iniziative culturali di interesse regionale. Con un ulteriore stanziamento di oltre 1,7 milioni di euro (538 mila in favore degli enti pubblici e 1 milione 178 mila per gli enti privati), arriva dunque a oltre 2,7 milioni l’investimento della Regione Lazio a favore di iniziative volte alla promozione e valorizzazione del territorio regionale.

 

I contributi oggetto dell’Avviso sono finalizzati al finanziamento di eventi culturali da svolgersi sul territorio regionale (o, in via eccezionale, in altro territorio purché rivolti alla promozione del Lazio) nei seguenti ambiti: valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e riproduzione di documenti esistenti; mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica; rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree e librarie. Ogni progetto sarà finanziato in misura non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, per un importo non superiore ai 20 mila euro.

 

La graduatoria completa è disponibile al seguente link: http://www.regione.lazio.it/rl_centrale_acquisti/?vw=newsDettaglio&id=106

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here