Roma Capitale ricorda che c’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al bando artistico attraverso cui sarà selezionata l’immagine-guida della campagna di comunicazione contro la violenza “Manifesti d’artista. 1522 – Roma per le donne”.

L’iniziativa è ideata da Roma Capitale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

La campagna di comunicazione prenderà vita sugli impianti di affissione capitolini dal 23 novembre al 20 dicembre, con possibilità di proroga, e sugli altri mezzi di comunicazione coinvolti, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura srl, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2020.

Ulteriori 19 opere, tra quelle partecipanti al bando, più la vincitrice daranno vita alla mostra che si terrà, dal 23 al 29 novembre, presso l’Auditorium Parco della Musica.

L’avviso pubblico è rivolto alle studentesse e agli studenti, nonché agli ex studenti da due anni, di arte visiva delle Scuole e Accademie di Arte di Roma con formazione post diploma.

Al bando sono stati affiancati da Roma Capitale una serie di incontri proprio con gli studenti degli istituti d’arte romani, con l’obiettivo di sensibilizzare e invitare ad una riflessione attiva sul tema della violenza di genere.

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12:00 del 15 ottobre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato ai bandi pubblici di Zètema Progetto Cultura srl:

https://gareappalti.zetema.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Avvisi/view.action&cu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here