Ieri la Consigliera metropolitana Manuela Chioccia ha partecipato all’inaugurazione della nuova Biblioteca presso il Palazzo Comunale di Fonte Nuova. Si tratta della prima Biblioteca per il Comune metropolitano alle porte di Roma, allestita nei locali comunali di Via Machiavelli, appositamente ristrutturati.

“Un avanzamento importante per l’intera comunità di Fonte Nuova. La nuova Biblioteca, oltre al valore in sé della conservazione e cura del patrimonio, costituirà un luogo di aggregazione e confronto, stimolo per la crescita e lo sviluppo culturale dell’intera popolazione. È intenzione di questa amministrazione dare nuovo impulso alla rete delle biblioteche sul territorio metropolitano, creando un sistema di collegamento e integrazione che sfrutti tutto il potenziale dell’innovazione tecnologica mettendo in correlazione risorse umane e digitali, e anche la biblioteca di Fonte Nuova ne costituirà uno snodo. Compito della Città metropolitana è lavorare per la promozione e lo sviluppo del territorio tutto, salvaguardando le identità locali in un’ottica di sistema e di integrazione: auspichiamo che in questo luogo, che già vanta un programma ricco di eventi e iniziative, possa arricchirsi e rafforzarsi sempre più la comunità locale, acquisendo dalla conoscenza la consapevolezza e il senso civico del proprio essere cittadini”.

Fonte Nuova, inaugurata la nuova Biblioteca Comunale. Chioccia: “Un luogo in più per la valorizzazione del patrimonio e la crescita culturale”