La Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Lazio, Monica Sansoni, interverrà il 19 maggio prossimo, alle ore 10, presso il Liceo scientifico Isacco Newton di Roma, ad un incontro patrocinato dalla stessa Garante e finalizzato ad affrontare le tematiche inerenti i rischi del web e la tutela della sicurezza dei più giovani che navigano in rete.

L’incontro, dal titolo “I lati oscuri del web”, si terrà nella sede della scuola, in viale Manzoni, 47. Ad esso porterà i saluti istituzionali la Dirigente Scolastica prof.ssa Cristina Costarelli, oltre a Monica Sansoni.

Seguiranno gli interventi di Luisa Perillo e Marco Gianfreda (rispettivamente Presidente e Vicepresidente della associazione di promozione sociale “Io sono Enea”) e della psicologa e psicoterapeuta Benedetta Mira, che è la coordinatrice del progetto.

L’associazione “Io sono Enea” nata in seguito ad un evento tragico, la scomparsa di un giovane di grande talento, ha come obiettivo quello di adoperarsi con ogni mezzo per prevenire e contrastare il disagio sociale, specialmente giovanile, con particolare riferimento al bullismo, al cyberbullismo, alla pedofilia, agli abusi sui minori, alle dipendenze patologiche, all’autolesionismo, al suicidio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here