Giornalista – web copywriter

Azienda: INFORMAZIONE FISCALE SRLS

La testata giornalistica Money.it ricerca per la sede di Roma una giovane risorsa da inserire all’interno della propria redazione. Il candidato selezionato dovrà occuparsi della scrittura di articoli di news e di approfondimento su tematiche fiscali e del lavoro. I requisiti richiesti sono i seguenti: – età preferibilmente non superiore ai 29 anni; – spiccate capacità di analisi, sintesi e scrittura; – laurea triennale o specialistica, preferibilmente in Lettere, Editoria, Giornalismo, Scienze della Comunicazione, Economia o Scienze Politiche; – predisposizione allo studio e all’approfondimento; – passione nel campo dell’editoria web e nel giornalismo in generale. E’ richiesta inoltre flessibilità e forte motivazione ad intraprendere una carriera nel settore del giornalismo digitale. Il percorso di inserimento sarà strutturato in diversi step, finalizzati all’assunzione. In fase iniziale è prevista l’attivazione di un tirocinio, con un rimborso spese pari ad 800 euro mensili. Alla risorsa selezionata saranno affidati i seguenti compiti: – analisi della rassegna stampa quotidiana e selezione dei temi da trattare; – redazione in chiave SEO di articoli di news e di approfondimento in materia di fisco e lavoro. Saranno valutati in maniera preferenziale candidati con competenze e precedenti esperienze in scrittura SEO-Oriented, giornalismo digitale e conoscenze in ambito fiscale.

Professione : Giornalisti 
Figura professionale : Specialisti in discipline linguistiche, letterarie e documentali 
Sede di lavoro: ROMA 
Posizioni disponibili: (Candidature attuali: 63 )
Tipo rapporto lavorativo: TIROCINIO/STAGE 
Modalita lavorativa: FULL-TIME 
Retribuzione mensile: DA 500 A 1000 Euro 
Durata contratto: 6 Mesi 
Importanza precedenti esperienze: Medio 
Facolta: COMUNICAZIONE; ECONOMIA; GIURISPRUDENZA; LETTERE E FILOSOFIA; MANAGEMENT; SCIENZE POLITICHE; SCIENZE UMANISTICHE; 
Status richiesto: Laureato 
Data scadenza: 06/07/2019

Attenzione: L’annuncio potrebbe essere ritirato, qualora l’impresa individui il profilo richiesto, prima della data di scadenza.

Candidati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here