Il Fatto Quotidiano, in prima pagina, titola: “I Casamonica riuniti per far fuori la Raggi”. Summit del clan. Scorta rafforzata. Dopo la rivelazione disposte perquisizioni in 65 case in cerca di armi ed esplosivi.
Nelle pagine interne: “Bombe per Raggi e il pm. Ci fu un vertice del clan”. Una fonte confidenziale: riunione tra alcuni Casamonica per colpire la sindaca.
Una riunione di alcuni esponenti del clan Casamonica, con lo scopo di decidere se piazzare dell’esplosivo per la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ma anche per il sostituto procuratore capitolino Mario Palazzi – si legge nell’articolo di Saul Caia -. È la ricostruzione fatta da una fonte confidenziale alla Guardia di Finanza, già anticipata ieri da Il Fatto, che ha spinto gli investigatori a inviare una segnalazione alla Prefettura. Poi il comitato per la sicurezza pubblica ha deciso di rafforzare le misure di sicurezza. Alla prima cittadina è stata assegnata una nuova scorta, formata da due poliziotti che hanno preso il posto di un agente di polizia municipale. In più, per gli spostamenti, alla Raggi è stata data un’a uto blindata, una Lancia Thesis, inoltre sono state predisposte le bonifiche nei luoghi dove la sindaca si dovrà recare per partecipare a eventi pubblici. Non c’è alcun fascicolo aperto su questo in Procura a Roma.(…).