Il Difensore civico della Regione Lazio, dott. Marino Fardelli, ha preso parte questa mattina all’evento inaugurale della mensa universitaria a servizio degli studenti dell’ateneo di Roma Tre in via della Vasca navale 79, a Roma.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico, commercio, artigianato, università, ricerca, start-up e innovazione, Paolo Orneli, la presidente della commissione IX del Consiglio regionale, Eleonora Mattia, e il rettore dell’università Roma tre, Luca Pietromarchi.

“DISCO Lazio, l’ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza, con il suo presidente avv. Alessio Pontillo, ha dimostrato che dalle parole si può arrivare ai fatti con la realizzazione di una struttura innovativa, all’avanguardia, patrimonio della popolazione studentesca”, ha detto il Difensore civico a commento della giornata.

“Tra l’istituto della difesa civica e DISCO Lazio – ha proseguito così Fardelli – già da tempo si è instaurato un proficuo scambio di riflessioni e per i prossimi mesi sono in cantiere progetti a favore della popolazione studentesca universitaria”.

“L’obiettivo è far comprendere ai ragazzi il ruolo istituzionale del Difensore civico della Regione Lazio e renderli consapevoli delle opportunità messe a loro disposizione grazie al proficuo lavoro di DISCO Lazio”, ha concluso così il Difensore civico del Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here