“Sabaudia, soldi e favori, arrestata la sindaca: «Ci ha salvato il Covid»”, titola stamattina Il Messaggero nelle pagine nazionali. Giada Gervasi «al centro di un sistema di corruzione». Fermate altre 15 persone. Privilegi per i balneari morosi – si legge sul quotidiano -. «Il virus coprirà il flop dei mondiali di canottaggio».
Nella prima pagina romana: “«A Sabaudia tutti sapevano»”. Terremoto giudiziario in città, gli abitanti delusi: «C’era del marcio sotto la sabbia». La proprietaria del Lago di Paola: «Appalti ed eventi, qui funziona come in Sicilia».
Nella pagina successiva: “Sabaudia, risveglio choc: «Corruzione e malaffare: ce lo aspettavamo tutti». La città dopo il terremoto giudiziario: «C’era del marcio sotto la sabbia, è ovvio». Gli elettori delusi: «La sindaca Gervasi? Si era proposta come elemento di rottura».
Altro titolo: “Dalla “Rosa dei venti” alle “Streghe”, ecco i favori a chioschi e stabilimenti”. Canoni demaniali non pagati per 157mila euro e nessun controllo: così funzionava il sistema.