Class Editori, casa editrice, fondata da Paolo Panerai e attiva nel campo dell’informazione finanziaria, ha nominato Roberto Sommella condirettore di MF-MilanoFinanza e direttore di Milanofinanza.it.

Sommella ha già lavorato negli anni scorsi ai vertici del giornale di Class Editori. Nel nuovo incarico potrà occuparsi anche di sviluppare un progetto editoriale di stampo comunitario, partendo dalla testata da lui ideata e fondata, lanuovaeuropa.it.

Romano, 54 anni, è autore e coautore di libri quali “L’euro è di tutti”, “Sboom”, “Euxit”, “Gli Arrabbiati”, “Disuguaglianze”, “MM Metodo Marchionne”. Sommella ha scritto sulle tematiche europee per Corriere della Sera, MF-Milano Finanza, Messaggero, Avvenire, Europa, Espresso e Huffington Post Italia.

Con la sua associazione, La Nuova Europa, ha fondato a Ventotene una Scuola d’Europa. Esperto di antitrust e concorrenza (è stato per vari anni responsabile delle relazioni istituzionale dell’Agcm), cura un seminario presso il Dipartimento di Scienze Politiche all’Università Roma Tre e sull’Europa ha una rubrica economica settimanale su Radio Radicale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here