Si svolge mercoledì 25 novembre 2020 dalle 16.00, YouthLab – Intelligenza artificiale e robotica, il seminario dedicato a illustrare le opportunità offerte da due settori affascinanti e in espansione.

L’appuntamento online fa parte del ciclo YouthLab, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni dei settori produttivi a più alto tasso di innovazione, che grazie all’incontro con la tecnologia offrono maggiori opportunità ai giovani.

Il 25 novembre verrà indagato il vasto settore dei big data e della loro applicazione, del machine learning e della I.A., con informazioni pratiche e consigli per chi è interessato a un futuro in un settore così innovativo e in crescita. Verranno inoltre descritte alcune delle professionalità più richieste dal mercato. L’appuntamento si concluderà con la testimonianza di un giovanissimo imprenditore che ha saputo sfruttare le opportunità del settore per creare una startup di successo.

Programma

  • Robert J. Alexander – IBM | Intelligenza Artificiale: evoluzione e settori di applicazione
  • Gianluca Traversa e Mauro De Martini – Fondazione ITS Rizzoli | Profili professionali di tecnici ad alta specializzazione in AI e Robotica
  • Stefano Gigli e Andrea Taurchini – FabLab – LazioInnova | Ricerca, innovazione e sostegno per le nuove idee imprenditoriali in AI e Robotica
  • Lorenzo Luce – BigProfiles | Da 0 a 3 milioni in 2 anni: storia di una Startup di Intelligenza Artificiale

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 – 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 – 06.82077446 – 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here