Sta per partire un nuovo ciclo di seminari firmato Informagiovani Roma Capitale e Fondazione Mondo Digitale.

Gli incontri Soft skills mirano a raccontare cosa sono, a cosa servono e perché è importante sviluppare le soft skills in un contesto professionale e non.

Le competenze trasversali hanno assunto un ruolo centrale in diversi contesti, e sono vagliate e valutate nel corso del processo di selezione. Avere consapevolezza delle proprie competenze da valorizzare o sviluppare è un passaggio cruciale per i giovani perché li aiuta a costruire e padroneggiare una solida identità professionale.

Il ciclo è suddiviso in tre appuntamenti dedicati ad ognuna delle tre aree di competenze che vengono evidenziate nel cv.

Calendario
5 maggio ore 16.00 | Competenze personali (motivazione, fiducia in sè stessi, curiosità, ecc.)
12 maggio ore 16.00 | Competenze sociali (capacità comunicative, lavoro in team, intraprendenza, ecc)
26 maggio ore 16.00 | Competenze organizzative (problem solving, autonomia, gestione del tempo, gestione dello stress, ecc)

Come partecipare
La partecipazione ai seminari è su registrazione. Basta iscriversi compilando il form online predisposto per ciascun seminario (facendo clic sul titolo) e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Link al sito Informagiovani Roma Capitale: http://www.informagiovaniroma.it/lavoro-e-impresa/appuntamenti-e-iniziative/seminari-e-convegni/soft-skills-seminari-online

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here