“Oggi per la rubrica “ROMA SMART. L’INVENTORE DEL MESE” vi voglio presentare l’invenzione di Daniele Paesani, ingegnere che si occupa di tecnologie analitiche. Daniele ha presentato il macchinario da lui progettato all’edizione 2019 della Maker Faire di Roma”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi nella consueta video-rubrica dedicata agli inventosi.

“Si tratta di un analizzatore automatizzato miniaturizzato di parametri chimici delle acque – continua la prima cittadina -. A cosa serve la sua invenzione? Le applicazioni sono svariate: può essere utilizzato per il monitoragio ambientale, per il controllo dei processi industriali. Il macchinario permette di monitorare da remoto e in tempo reale la qualità dell’acqua ovunque. Un sistema che consente la segnalazione tempestiva di una eventuale contaminazione e anomalia di tipo chimico nelle acque e dunque permette di intervenire rapidamente.

Guardate il video e scoprite direttamente dalle parole di Daniele Paesani come è nata l’idea e quali sono i progetti futuri”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here