“Ristrutturazioni semplificate”, titola stamattina Italia Oggi in prima pagina. Si potrà demolire e ricostruire con aumenti di cubatura e altezza. Oneri scontati del 20%. Silenzio-assenso attestato nero su bianco. Inizio e fine lavori prorogati.

A pagina 31: “Superbonus a doppia faccia”. Si riduce la soglia di spesa, si ampliano i beneficiari. I ritocchi al dl Rilancio sul 110%.

“Superbonus del 110% a doppia faccia – si legge sul quotidiano -. Da una parte si riducono le soglie massime di spe- sa per la fruibilità della detra- zione, abbassando l’ammontare complessivo di spesa per l’intervento di isolamento termico che interessano l’involucro dell’immobile da 60 mila a 50 mila (se non addirittura a 40 e 30 mila rispettivamente per le unità immobiliari inserite in un edifi- cio composto da due a otto unità o superiori a otto). Dall’altra si estende il beneficio, ad esempio alle seconde case e alle società sportive dilettantistiche. Queste le novità introdotte in com- missione bilancio della Camera all’art. 119 del dl 34/2020 (de- creto «Rilancio»), ora all’esame dell’aula per il voto con fiducia, sul super bonus del 110% per le spese di riqualificazione ener- getica sostenute dall’1/7/2020 al 31/12/2021, da ripartire in cinque quote annuali di pari importo (si veda ItaliaOggi del 4/7/2020). (…)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here