Da domani, lunedì 6 dicembre 2021, entra in vigore il super green pass. E proprio alla luce dell’introduzione delle nuove norme, c’è un dubbio amletico che in queste ore sta attanagliando i titolari di bar e i loro avventori non vaccinati: si potrà ancora consumare la colazione o l’aperitivo al bancone?

A sciogliere questo nodo è la Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, attraverso le FAQ pubblicate sul suo sito internet. La risposta è affermativa: secondo l’associazione di categoria, infatti, si potrà tranquillamente accedere al locale e consumare al bancone anche senza il super green pass.

Ecco quanto riportato dalla Fipe:

Ho un bar, il super green pass serve anche per accedere al servizio al bancone?

No, l’obbligo di possedere il super green pass non attiene né al consumo al bancone, né alle consumazioni all’aperto, in quanto si applica esclusivamente al consumo ai tavoli al chiuso, così come confermato dalle FAQ governative (cfr. risposta a “che cos’è il green pass rafforzato?”). Vale altresì la pena precisare che le regole sul c.d. super green pass si applicano già dallo scorso 29 novembre in zona gialla e arancione, mentre, in zona bianca, dal prossimo 6 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here