Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – è uno studio giovane, dinamico, sempre al passo con l’evolversi del mondo legale, in cui tempi ed esigenze seguono l’evoluzione della società e del diritto.

La spiccata vocazione internazionale e la profonda competenza nel diritto italiano sono i tratti distintivi dello studio, la cui “mission” è quella di offrire ai suoi clienti un servizio puntuale e specializzato, che trova nell’efficienza e nella professionalità i suoi principi informatori.
Lo Studio offre ai suoi clienti di lingua inglese, spagnola, portoghese, russa, cinese e italiana, una completa assistenza legale in diverse aree del diritto civile, internazionale, comunitario e amministrativo, attraverso un team di professionisti e collaboratori che opera con competenza e dedizione su ogni singola pratica.
Sin dalla fondazione dello studio legale, nel novembre del 2009, l’avvocato Carlo Rombolà ha stabilito rapporti con una vasta rete di studi legali italiani e stranieri, che consentono allo Studio di estendere l’assistenza della propria clientela anche all’estero.
Lo Studio offre, inoltre, un adeguato sistema di consulenze on-line, attraverso il quale viene garantita al cliente una pronta risposta ai quesiti giuridici sottoposti ai nostri Web Lawyers.

Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – fa parte di molti network ed in particolare sul territorio italiano opera in partnership con lo Studio Legale Internazionale Zagamilaw con il quale condivide alcuni associati, collaboratori, avvocati corrispondenti ed Of counsel.

 

ATTIVITÀ

Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – è uno studio giovane, dinamico, sempre al passo con l’evolversi del mondo legale, in cui tempi ed esigenze seguono l’evoluzione della società e del diritto.
La spiccata vocazione internazionale e la profonda competenza nel diritto italiano sono i tratti distintivi dello studio, la cui “mission” è quella di offrire ai suoi clienti un servizio puntuale e specializzato, che trova nell’efficienza e nella professionalità i suoi principi informatori.

Lo Studio offre ai suoi clienti di lingua inglese, spagnola, portoghese, russa, cinese e italiana, una completa assistenza legale in diverse aree del diritto civile, internazionale, comunitario e amministrativo, attraverso un team di professionisti e collaboratori che opera con competenza e dedizione su ogni singola pratica.
Sin dalla fondazione dello studio legale, nel novembre del 2009, l’avvocato Carlo Rombolà ha stabilito rapporti con una vasta rete di studi legali italiani e stranieri, che consentono allo Studio di estendere l’assistenza della propria clientela anche all’estero.

Lo Studio offre, inoltre, un adeguato sistema di consulenze on-line, attraverso il quale viene garantita al cliente una pronta risposta ai quesiti giuridici sottoposti ai nostri Web Lawyers.
Per richiedere una convenzione con lo Studio Legale Rombolà e valutare insieme le specifiche esigenze della stessa, inviare una mail a: info@studiorombola.com

 

DI COSA CI OCCUPIAMO

Tutte le nostre attività
Diritto d’autore e proprietà intellettualeDiritto di famigliaDiritto dell’immigrazione

Opposizione a sanzioni amministrative, equitalia e sovraindebitamento

Contrattualistica e commercio internazionale

Diritto sanitario e malpractice

Diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica

Diritto tributario

Diritto internazionale privato

Diritto del turismo

Diritto comunitario e tutela dei consumatori

Telecomunicazione e multimedia – diritto dello spettacolo

Diritto sportivo

Diritto del lavoro

Recupero crediti e procedure esecutive

Diritto bancario e assicurativo

 

I PROFESSIONISTI

avv.rombolaAvv. Carlo Rombolà
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2002 presso l’Università degli Studi di Bologna. Durante i suoi studi universitari ha vinto una borsa di studio della durata di un anno accademico per partecipare al progetto Erasmus presso l’Universidad Complutense de Madrid.
Dopo la laurea ha perfezionato la sua formazione conseguendo il diploma di Master Universitario in Diritto delle Nuove Tecnologie ed Informatica Giuridica presso l’Alma Mater Studiorum.
Ha praticato il diritto civile italiano ed internazionale a Bologna, Roma, Reggio Calabria e Madrid.
Relatore nell’ambito di importanti corsi di formazione in tutta Italia, ha scritto numerosi articoli giuridici per altrettante riviste di settore. Ha partecipato al progetto “National Model United Nation” svoltosi a New York presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite.
L’avv. Carlo Rombolà è membro del Foro italiano e della Sezione Calabria della Delegazione italiana della Cour Européenne d’Arbitrage de Strasbourg, ed è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria dal 2007. La sua lingua madre è l’italiano, e parla correttamente inglese, spagnolo e portoghese.

annalaura-carboneAvv. Annalaura Carbone
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2008 presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Durante i suoi studi universitari, ha partecipato all’organizzazione di numerosi eventi congressuali e corsi di inglese e tedesco giuridici.
Ha praticato il diritto civile italiano a Reggio Calabria e Roma, dove ha frequentato il Corso di Preparazione al concorso per Uditore Giudiziario, a cura del Prof. R. Galli, ed i Corsi di Alta Formazione Giuridica, a cura dei Consiglieri Roberto Garofoli e Francesco Caringella.
Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma, ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche in altrettante riviste specializzate.
La sua lingua madre è l’italiano, e parla correttamente spagnolo, inglese e tedesco.

domenico-costantinoAvv. Domenico Costantino
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2004 presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria; dopo la laurea ha frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali presso la medesima Università ed il Master Universitario di II livello in Diritto di Famiglia presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma. E’ iscritto al Corso di Dottorato di ricerca in diritto civile dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Si occupa in particolare di diritto di famiglia, e di diritto dei consumatori, collaborando professionalmente con l’ADICONSUM.

g-longoAvv. Geltrude Longo
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2008 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Ha praticato il diritto civile e amministrativo, perfezionando la sua formazione in diritto processuale civile e penale, seguendo corsi di alta formazione postuniversitaria.
Nell’ottobre del 2011 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense. La sua lingua madre è l’italiano, e parla fluentemente l’inglese.

ruggieroDott.ssa Lorenza Ruggiero
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’aprile 2012 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma discutendo una tesi in Diritto internazionale privato dal titolo “Norme imperative e norme di applicazione necessaria nel Regolamento CE 593/2008 (Roma I)”.
Durante i suoi studi universitari si è specializzata nel settore del diritto internazionale e comunitario ed ha collaborato con enti internazionali occupandosi di questioni particolari quali la tutela degli immigrati e dei rifugiati, la configurabilità dei crimini di guerra e dei crimini contro l’umanità nonché lo svolgimento dei processi dinnanzi alla ICC ed alle più importanti Corti internazionali.
La Dott.ssa Ruggiero attualmente è iscritta all’Albo dei Praticanti Avvocati di Reggio Calabria.
La sua lingua madre è l’italiano e parla fluentemente l’inglese.

suraceDott. Filippo Surace
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2012 presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Durante i suoi studi universitari si è specializzato nel settore del diritto internazionale e del diritto pubblico comparato, vincendo anche una borsa di studio di un anno per il progetto “erasmus” presso l’ “Universidad de Murcia”. Fa parte di diverse associazioni dall’ampio respiro internazionale.
Sta perfezionando la materia dei “Public affairs”, frequentando un master in “Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’Impresa” presso la “Luiss – Guido Carli” di Roma. E’ attualmente iscritto all’albo dei praticanti avvocati di Reggio Calabria.
La sua lingua madre è l’italiano e parla correttamente inglese e spagnolo.

arenaDott. ssa Claudia Arena
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel febbraio 2014 presso l’Università degli Studi di Siena discutendo una tesi in Diritto Commerciale dal titolo “La compensazione del debito da conferimento”. Durante i suoi studi universitari si è specializzata nel settore del diritto societario.
E’ stata ammessa e sta frequentando il Master di secondo livello in “Diritto delle società e dei contratti d’impresa: profili europei e internazionali –Business and Company Law: European and International Perspectives” presso la Libera Università degli Studi Sociali “Guido Carli”.
La Dott. ssa Arena è attualmente è iscritta all’Albo dei Praticanti Avvocati di Roma. La sua lingua madre è l’italiano ed è fluente in inglese, francese e tedesco.

Carmelo-AutolitanoDott. Carmelo Autolitano
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2008 presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Dopo la laurea ha perfezionato la sua formazione conseguendo il Diploma di Master Universitario di II livello in “Diritto di Impresa” e frequentando il Corso di Perfezionamento in “Mediazione e Conciliazione delle Controversie Civili e Commerciali” presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.
Ha praticato il diritto civile italiano a Roma, dove ha frequentato il Corso di Preparazione al concorso per Uditore Giudiziario, a cura del Prof. R. Galli, ed i Corsi di Alta Formazione Giuridica, a cura dei Consiglieri Roberto Garofoli e Francesco Caringella.
E’ attualmente iscritto all’albo dei praticanti avvocati di Reggio Calabria.
La sua lingua madre è l’italiano e parla fluentemente l’inglese.

Avv.Rodolfo Intelisano– (of counsel)
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano, esperto di Diritto dello Sport in campo motoristico, è stato Direttore Sportivo del Team Astra nei rally e del Team Ghinzani in pista, maturando una significativa esperienza sul campo in entrambi i rami del motorsport.
E’ stato Responsabile Affari Legali e Contract Manager della Minardi Team in Formula Uno, nonché consulente della Robur Costa Ravenna nel campionato A2 di Volley.
Possiede un master in diritto dello sport e collabora con la rivista on line www.formulapassion.it, quale esperto di diritto sportivo in campo motoristico.

quattroneAvv. Antonino Quattrone – (of counsel)
Ha conseguito la laurea un giurisprudenza nel 2000 presso l’Università degli Studi di Messina. Successivamente, ha perfezionato la sua formazione conseguendo il diploma di Master in Diritto Tributario presso la Tax Consulting Firm e di Master in Fiscalità Internazionale presso la Business School del Sole 24 Ore.
Esperto di diritto tributario, è autore di numerosi articoli giuridici per le più prestigiose riviste di settore. Relatore nell’ambito di importanti corsi di alta formazione, ricopre attualmente il ruolo di Vice Presidente delle Camere Tributarie di Reggio Calabria.
La sua lingua madre è l’italiano, e parla correttamente l’inglese.

minniAvv. Francesca Minni – (of counsel)
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna.
Durante i suoi studi universitari ha vinto una borsa di studio della durata di un anno accademico per partecipare al progetto Erasmus presso la Universidad de Alicante. Successivamente, ha perfezionato la sua formazione in qualità di Visiting Student presso la Universidad Complutense di Madrid e la London Metropolitan University.
E’ iscritta al Corso di Dottorato di ricerca in Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel gennaio del 2011 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense. La sua lingua madre è l’italiano, e parla correttamente lo spagnolo, l’inglese e il francese.

comellasAvv. Ginebra Comellas i Estibal – (of counsel)
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2008 presso l’Universidad de Barcelona.
Dopo la laurea, ha perfezionato la sua formazione ottenendo il diploma di Master de Derecho y Empresa presso l’Ilustre Colegio de Abogados de Barcelona (ICAB).
E’ iscritta al Corso di Dottorato di ricerca in Bioetica e Diritto, presso l’Universidad de Barcelona. Collabora, inoltre, con la cattedra di Derecho Mercantil (Diritto Commerciale) presso l’Università di Barcelona, ed è docente presso la facoltà di Derecho, Economia y Empresa.
La sua lingua madre è lo spagnolo castigliano, e parla correntemente italiano, inglese e catalano.

nuceraDott. Francesco Nucera (of counsel) Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2002 presso l’Università degli Studi di Messina.
Dopo la laurea, diviene assegnatario di una borsa di studio in Diritto Penale, redige articoli pubblicati in numerose riviste di settore, partecipa a convegni universitari in qualità di relatore ed, infine, consegue il Diploma di specializzazione per le professioni legali presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2005 e, nel medesimo anno viene, assunto presso Unicredit Banca, ove presta attività in qualità di consulente per gli investimenti.
Nello stesso periodo accede al Banking and Financial Diploma, un progetto di formazione curato da ABI e SDA Bocconi, al termine del quale consegue il relativo diploma e la certificazione europea dei fondamenti della professione bancaria (EFCB).
Nel 2010 entra a far parte del gruppo Sanpaolo Invest – Banca Fideuram in qualità di private banker specializzandosi nella gestione di portafogli d’investimento, consulenza assicurativa, previdenziale, asset protection, pianificazione finanziaria evoluta rivolta a professionisti, famiglie, imprenditori.
La sua lingua madre è l’italiano e parla fluentemente l’inglese.

 

LO STUDIO ROMBOLÀ OFFRE CONSULENZA LEGALE ONLINE E PARERI SCRITTI ENTRO 48 ORE LAVORATIVE DALLA RICHIESTA.

La valutazione economica e i tempi di erogazione del servizio sono legati alla complessità del quesito posto da un punto di vista tecnico giuridico ed al livello di approfondimento eventualmente richiesto. Il preventivo, se richiesto, conterrà il nominativo dell’avvocato che ha assunto l’incarico nonchè le modalità di pagamento del servizio prestato.

Si prega di formulare la richiesta con la massima precisione e con tutti gli elementi necessari per la comprensione del problema, poichè la risposta sarà fornita in base ai quesiti inviati.

Il servizio di consulenza legale in materia stragiudiziale per la redazione di pareri legali, contratti e altri atti giuridici viene reso esclusivamente da avvocati regolarmente iscritti all’Albo, ed ha carattere professionale, pertanto non può essere prestato gratuitamente, né in deroga ai minimi stabiliti dalle tariffe professionali forensi previste dal D.M. n. 127 del 8.4.2004 (G.U. n. 115 del 18.5.2004, s.o. n. 95) in vigore dal 2.6.2004.

L’invio del presente modulo vale quale richiesta di preventivo e non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario.
 Il mancato pagamento a seguito dell’invio del preventivo vale quale rinuncia alla richiesta senza necessità di ulteriori comunicazioni.

 

DOVE SIAMO

SEDE DI ROMA

Via Barletta, 29
00192 Roma
Tel: +39 06 575 09 37
email: info@studiorombola.com

SEDE DI BARCELLONA – SEDE SECONDARIA

Travessera de Gracia, 62
08006 Barcellona (Spagna)
email: esp@studiorombola.com

 

Articoli pubbliredazionali – I contenuti di questa categoria sono a scopo pubblicitario. Lo spazio è riservato agli inserzionisti che intendono promuovere la propria attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here