E’ stata resa nota l’agenda delle attività nel Consiglio Regionale del Lazio dal 6 al 9 maggio. Ecco il programma della prossima settimana:

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Lunedì 6 maggio

 

Ore 15 – Sala Latini

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione

Proposta di legge n. 37 del 20 giugno 2018, concernente: “Disciplina del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande”. Esame degli emendamenti e subemendamenti.

 

Martedì 7 maggio

 

Ore 11 – Sala Latini

VIII Commissione – Agricoltura, ambiente

Audizione  su pl n. 56 del 2018, concernente “Disposizioni per la discipina e la promozione dei biodistretti”.
Invitati: Confagricoltura Lazio, Coldiretti, CIA, COPAGRI, Biodistretto via Amerina, Schola campesina Aps.

 

Ore 14 – Sala Etruschi

X Commissione – Urbanistica, politiche abitative, rifiuti.
Audizione in merito alla Proposta di deliberazione consiliare n. 26 del 4 gennaio 2019 concernente: “Approvazione del piano territoriale paesistico regionale ai sensi degli articoli 21, 22 e 23 della Legge regionale 6 luglio 1998, n.24 (Pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico) e successive modifiche e degli articoli 135, 143, 156 e 141 bis del Decreto legislativo 22 gennaio 2004, n.42 (Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’art.10 della Legge 6 luglio 2002, n.137) e successive modifiche.
Soggetti auditi: CNAP Confederazione Nazionale Archeologi Professionisti, Associazione Nazionale Archeologi, Ordine dei Geologi del Lazio, Federazione degli ordini della Regione Lazio (Forestali e Agronomi).

 

Ore 15 – Sala Latini

III Commissione – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione

PL n. 66 del 24 ottobre 2018 concernente “Istituzione dell’Osservatorio regionale sull’informazione e sulla comunicazione”.

 

 

Giovedì 9 maggio

 

Ore 15 – Sala Etruschi

I Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia

Audizione sulla situazione nelle carceri. Invitati: ass. regionale Sanità e integrazione sociosanitaria; ass. reg. Politiche sociali, welfare e enti locali; ass. reg. Lavoro e nuovi diritti, formazione, scuola, diritto allo studio universitario, politiche per la ricostruzione; Garante dei detenuti della Regione Lazio.

 

***

Lunedì 6 maggio 2019, alle ore 15, nella sala Etruschi del Consiglio regionale del Lazio (via della Pisana 1301), verrà presentato il volume “La Garanzia del Pluralismo dell’Informazione nelle Istituzioni regionali. Il caso Lazio”, a cura di Andrea Camponi – Edito dal Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio. Si tratta di un lavoro d’archivio, una selezione di dati, interviste e documenti che si riferiscono al decennio che va dal 2005 (anno in cui la Regione Lazio ha istituito la Commissione di Vigilanza sul Pluralismo dell’Informazione) sino al 2016, anno in cui il Consiglio regionale del Lazio ha approvato la Legge n. 13 del 28 ottobre 2016 “Disposizioni di riordino in materia di Informazione e Comunicazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here