Un evento informativo gratuito, organizzato dalla Camera di commercio di Roma in collaborazione con la sua Azienda speciale Agro Camera e aperto a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese.

Il prossimo venerdì, 14 dicembre, si terrà nella sede camerale di Viale dell’Oceano Indiano, il seminario “Le nuove tecnologie per lo sviluppo del sistema agroalimentare” che rientra nelle iniziative del PID – Punto Impresa Digitale, il progetto della Camera di Commercio di Roma che promuove la diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici, favorendo la conoscenza di base sulle tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Il settore agroalimentare riunisce in sé situazioni e prospettive molto diverse, tutte accomunate dalla necessità di un nuovo approccio alla produzione ed al mercato.
L’uso delle nuove tecnologie, che si sta rapidamente diffondendo in tutti i settori produttivi e di servizio, è alla base di questa necessaria evoluzione.

Una nuova visione del settore agricolo e alimentare che privilegia il miglioramento dell’organizzazione, delle tecnologie, il monitoraggio, la lettura e l’uso dei dati, l’informatizzazione e, soprattutto, il corretto utilizzo del web.

Tre esperti proporranno tre brevi focus per stimolare la curiosità e la crescita delle imprese partecipanti.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni www.rm.camcom.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here