Il Sole 24 Ore stamane ha dedicato spazio al career day dell’Università Luiss, in programma martedì prossimo nel campus di viale Romania a Roma. Attesi oltre 3mila giovani laureati e laureandi che parteciperanno alla giornata di orientamento al lavoro. Ci sarà anche un gruppo di giovanissimi studenti delle elementari. Saranno invece 116 le imprese che parteciperanno al career day dove verranno sperimentate nuove modalità di recruiting.

Il . Negli ultimi anni, anche grazie all’aumento delle collaborazioni con imprese e istituzioni, la Luiss ha quadruplicato le offerte di tirocinio e le opportunità lavorative per i propri laureandi e laureati”, spiega al quotidiano economico il rettore Andrea Prencipe. “Gli studenti già durante il percorso universitario collezionano esperienze formative di grande valore – continua il rettore – entrando in contatto con il mondo del lavoro e delle imprese fin da subito, con maggiore consapevolezza di loro stessi, delle proprie competenze, della propria vocazione”.

Il richiamo dei giovani diventerà anche l’occasione per lanciare la campagna #LuissPlasticLess che fa parte dell’iniziativa #StopSingleUsePlastic promossa dall’Associazione Marevivo, il CoNISMa e la Crui. Durante il recruiting day verranno distribuite 10mila borracce brandizzate Luiss agli studenti per disincentivare l’acquisto di bottiglie di plastica e nuovi dispenser di acqua senza bicchieri verranno installati nelle sedi dell’Ateneo. “Con il lancio di #LuissPlasticLess – sottolinea il direttore generale Giovanni Lo Storto – l’Università aggiunge un tassello fondamentale al percorso di sostenibilità per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla tutela del bene più prezioso, l’acqua”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here