“Voglio farvi i miei più sentiti auguri in vista dell’esame che vi accingete ad iniziare domani. L’emozione è normale, non siate tesi. D’altronde sono anni, potremmo dire dalle elementari, che vi preparate per questo giorno. Date il meglio di voi, dimostrate a voi stessi di potercela fare! Siate leali perchè la vita vi riserverà prove ben più ardue, una volta usciti dalla scuola”.

È il messaggio della senatrice Marinella Pacifico (Coraggio Italia) indirizzato agli studenti che domani inizieranno le prove di Maturità 2022. “Ogni esperienza contiene in sé una prova, dal latino ex+perior – prosegue la senatrice pontina – voi maturandi siete chiamati a dar prova del vostro sapere, delle vostre esperienze. Un’esperienza oltre a contenere una prova, rappresenta anche un avvenimento che, da una data condizione e, attraverso un percorso, ci fa raggiungere un altro livello di consapevolezza. Può renderci più ricchi o più poveri, ma sicuramente ci lascerà diversi”.

La senatrice Marinella Pacifico, insegnante professionale di Economia Aziendale e Geopolitica da quasi tre decenni presso la Sezione di Studi Internazionali del Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” in provincia di Latina ha concluso il suo messaggio affermando: “La prova di maturità serve a dimostrare, in primis a voi stessi, che stato di consapevolezza avete raggiunto. Quanta ricchezza avete apportato al vostro bagaglio culturale ed umano che porterete con voi come cittadini del mondo di domani. Siate esempi coraggiosi… Imbocca al lupo a tutti!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here