Mercoledì 14 ottobre, alle ore 12.00, si terrà la presentazione dell’“UGL Academy” in collaborazione con l’Università Mercatorum, all’interno di Palazzo Falletti a Roma, per offrire agli iscritti uno strumento volto a colmare i vuoti lasciati dai recenti cambiamenti. Oggi, la formazione a distanza può essere l’unico veicolo efficiente per raggiungere tutti all’interno del Paese.

 

In tal senso, è stato realizzato un catalogo di corsi per quei lavoratori che hanno l’esigenza di raccogliere le nuove opportunità del mercato del lavoro. Sarà messa a disposizione una vasta offerta formativa, tra cui: diritto del lavoro e della previdenza sociale; le relazioni industriali; le sfide 1: smart working; le sfide 2: la sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19. Inoltre, saranno attivati presso tutti i centri UGL e CAF gli info point per promuovere la partecipazione all’Academy. Le prime città pilota sono: Roma, Viterbo, Latina, Rieti, Frosinone, Torino, Milano, Palermo, Venezia, Arezzo, Pescara, Napoli, Avellino, Bari, Catania.

 

Alla presentazione prenderanno parte: Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL; Danilo Iervolino, Presidente Università Mercatorum; Francesco Fimmanò, Direttore Scientifico e Professore Ordinario in Diritto Commerciale Università Mercatorum; Marco Mocella, Professore Ordinario in Diritto del Lavoro Università Mercatorum; Carlo Buttaroni, Presidente di Tecnè. Modera il giornalista Claudio Brachino.

 

L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali ufficiali Facebook e Youtube dell’Università Mercatorum, ai seguenti link:  

 

https://www.facebook.com/UniversitasMercatorum

 

https://www.youtube.com/watch?v=Rrp1Ju92xno

 

UGL Academy
UGL Academy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here