Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli presenta la mostra: Muccassassina: l’immaginazione al potere. Muccassassina compie 30 anni e da oggi, venerdì 10 gennaio, comincerà le celebrazioni di questo importante traguardo, che culmineranno con il super party di venerdì 31 gennaio.

Il primo evento che ripercorrerà la storia delle folli della mucca con la falce sarà la mostra “Muccassassina: L’immaginazione al potere” di Giambalvo & Napolitano, celebri fotoreporter internazionali che hanno immortalato star del mondo del cinema, della moda e della musica, possiedono doti rare di sensibilità e abilità fotografica, le loro immagini sono originali e piene di poesia.

Nel 2016 i due fotografi catturano i momenti più belli delle serate che caratterizzarono quella stagione: drag queens , gogos, dancers, performers e scatti nel backstage. Attraverso i loro scatti, ripercorreremo lo spirito e le estetiche che caratterizzarono quella stagione, l’attimo, la personalità di un personaggio, cogliendo la scena nella sua dinamicità e vitalità.

I loro ritratti parlano, descrivono l’anima e il carattere di quei volti riuscendo ad andare oltre il trucco o il costume indossato, mostrando così quello che c’è dietro una serata colorata, frenetica, divertente e irriverente .

”Muccassassina – afferma Sebastiano Francesco Secci, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli – negli anni non è stata solo un club, ma un punto di riferimento per la comunità Lgbt+, un trampolino di lancio per tantissimi artisti, djs, performer e un luogo di sperimentazione dove le tendenze musicali andavano a braccetto con cultura del rispetto, con la richiesta di abbattimento dei pregiudizi”.

La mostra verrà allestita presso il prive di Muccassassina @ Qube Roma, via di Portonaccio 212

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here