“Oggi voglio aggiornarvi su come stiamo riqualificando via Palos, nell’VIII Municipio”. Lo scrive Laura Fiorini, neo assessore al Verde di Roma Capitale.

“Nell’area verde che costeggia la strada, soggetta ad accampamenti abusivi e micro-discariche, stiamo effettuando un intervenendo integrato che durerà più giorni e che vede all’opera il Dipartimento Tutela Ambientale ed Ama che eseguirà la bonifica finale della zona. Dopo il consistente intervento di sfalcio delle erbe spontanee e dei cespugli del folto sottobosco, eseguito nei giorni scorsi, sono iniziate oggi le potature degli alberi – spiega Fiorini -. A corredo dell’operazione è stato effettuato un primo intervento di derattizzazione nelle caditoie vicine alla fermata degli autobus e lungo tutta la via, a cui seguirà, al termine della riqualificazione del verde, un ulteriore posizionamento in sicurezza di erogatori di esca, a tutela della cittadinanza e degli animali non target.

In seguito a questa grande pulizia Ama eseguirà nei prossimi giorni la bonifica della scarpata dove sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere.

Grazie alla pianificazione dell’Ufficio coordinamento per il decoro urbano, fortemente voluto dalla Sindaca, riusciamo a lavorare in sinergia ottimizzando tempi e risultati per restituire a Roma il decoro che merita”, conclude l’assessore al Verde.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here