Il Consigliere Matteo Bruno (M5S) del Municipio Roma VIII ha presentato un’interrogazione al Presidente Ciaccheri per sollecitare la riqualificazione dello spazio esterno della scuola Padre Lais. 

“Il Presidente Ciaccheri aveva promesso interventi tempestivi alla scuola primaria Padre Lais il cui plesso rientra nell’Istituto Comprensivo Montezemolo. Infatti – continua Bruno – a marzo la giunta ha bocciato un atto da me presentato, affermando che tali interventi erano già in programma e che sarebbero iniziati a giorni”.

“Invece, sono passati diversi mesi e ancora non sono stati effettuati interventi sulla pavimentazione in gomma utilizzata come spazio didattico e sul campo polifunzionale di calcetto/basket/pallavolo che consente lo svolgimento delle attività motorie scolastiche all’aperto. Inoltre, sono presenti soltanto tre panchine con tavolo e l’area esterna è sprovvista di fontanella, pertanto i bambini non possono bere”.  

“Infine – conclude Bruno – la scuola ospita circa 400 bambini compresi tra 5 e 10 anni che trovano proprio nel parco uno spazio all’aperto che, ad oggi, non possono utilizzare al meglio per scopi ludici e didattici”. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here