“A Roma decidiamo cosa fare insieme ai cittadini. Nel Municipio XIII è iniziato il percorso partecipativo per scegliere quale sarà il futuro dell’ex Auditorium Albergotti, distrutto nel 2016 da un incendio divampato a pochi giorni dall’inaugurazione. Una ferita ancora aperta della città che ora vogliamo ricucire insieme ai residenti”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Abbiamo atteso tre anni per riuscire ad ottenere il risarcimento dei danni: risorse che potranno essere spese per progettazione e lavori – prosegue la prima cittadina –. Ora si progetta insieme e si decide insieme il destino di questa struttura della città. E credo questa sia la migliore riposta all’incendio che c’è stato.

È importantissimo che chi abita nel quartiere possa dire cosa ci sia bisogno. È fondamentale che la politica ascolti i cittadini. Purtroppo prima non accadeva tutto ciò: questo è l’esempio di come stiamo lavorando.

Partecipare alla gestione della cosa pubblica è fondamentale e voglio ringraziare per il lavoro che sta portando avanti la presidente del Municipio Giuseppina Castagnetta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here