Descrizione azienda

Synergie Italia filiale di Pomezia ricerca per multinazionale cliente , un/una:

Posizione

L’attività si svolge nella Direzione Sistemi Informativi a riporto diretto del Technical Application Manager e consiste nell’affiancare gli utilizzatori dei prodotti tecnici utilizzati dall’area Progettazione nella realizzazione di un nuovo PLM (Product Lifestyle Management) che gestirà l’intera vita del prodotto.
Principali attività:
– Interfacciarsi con i software di progettazione CAD (CATIA) e CAE (in relazione ai diversi ambiti disciplinari ingegneristici).
– Interfacciarsi con le principali applicazioni gestionali tecniche: Smarteam, Documentum (gestore documentazione tecnica e norme), Windchill (gestore della configurazione e processo di scambio).
– Gestire, per i singoli software tecnici (CAD e CAE) e per le applicazioni gestionali tecniche, gli aspetti amministrativi: utenze, configurazione ruoli, configurazione ambienti di lavoro, installazione pacchetti software client, etc….
– Rispondere ad eventuali problematiche e malfunzionamenti, indirizzando le richieste ai fornitori delle soluzioni specifiche e tracciando le azioni conseguenti.
– Identificare margini di miglioramento e suggerire possibili implementazioni o ottimizzazioni dell’architettura corrente.
– Collaborare con il personale dell’area tecnica e di progettazione nell’identificazione delle corrette metodologie d’uso degli strumenti e nella stesura della documentazione relativa.

Requisiti

Requisiti:
– Laurea in Ingegneria o Informatica.
– Spiccato interesse nel lavorare in un contesto di innovazione tecnologica operante nel settore spaziale.
– Conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:
– Proattività
– Orientamento al risultato
– Lavoro in Team, con capacità di interfacciare i focal point di ente e di supportare gli utenti nelle necessità quotidiane
– Affidabilità e precisione

Altre informazioni

Si offre contratto diretto con azienda cliente.

Orario di lavoro full-time

Zona di lavoro: provincia di ROMA

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa privacy ex art.13 Regolamento (UE) 2016/679 sul ns sito web https://www.synergie-italia.it/privacy

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here