“Ho partecipato questa mattina in occasione della Giornata regionale contro le Discriminazioni di genere promossa dalla consigliera e presidente della Commissione Pari Opportunità regionale Eleonora Mattia.

Tre panel tematici e diverse prospettive perché la lotta per le rivendicazioni di genere sia trasversale e utile a dare voce alla molteplicità non a neutralizzare posture e punti di vista.

La nostra Regione ha tracciato un percorso fatto di parità salariale, luoghi delle donne, contrasto alla violenza e formazione in ottica di genere e femminista. Grazie anche all’assessora Lucarelli che ha portato la voce dell’Amministrazione capitolina pronta a cogliere le sfide e le opportunità del futuro.

Lavoreremo in Commissione in maniera sinergica per diffondere le iniziative per l’imprenditoria, l’autonomia e l’autodeterminazione, la cultura di genere e i luoghi delle donne nonché per sviluppare il ruolo di Roma Capitale nel dialogo interistituzionale che il tema merita”. Così Michela Cicculli, presidente della Commissione Pari Opportunità di Roma Capitale e consigliera di Sinistra Civica Ecologista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here