“Proseguono i lavori in via IV Novembre, uno degli interventi più importanti previsti nel ‘Piano Sanpietrini'”. Ne dà notizia Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Nelle foto potete già vedere il ‘ricamo’ sulla sede stradale con la conservazione della pavimentazione in selciato solo nella parte laterale, in prossimità dei marciapiedi – scrive la sindaca di Roma -. Il resto della carreggiata sarà in asfalto per garantire maggiore sicurezza ai cittadini che ogni giorno percorrono questa strada, soprattutto ai motociclisti.

La nuova fase del cantiere, coordinata dal Dipartimento Lavori Pubblici, prevede anche la manutenzione dei sanpietrini in Largo Magnanapoli, dove la pietra simbolo di Roma sarà mantenuta dopo un accurato lavoro di rimozione e riposizionamento. Lungo tutta l’area interessata dagli interventi sono stati installati dei pannelli per il contenimento del rumore e per non arrecare disagio ai residenti.

Il Piano Sanpietrini, voluto fortemente da questa Amministrazione, è iniziato con l’intervento di Piazza Venezia e proseguirà nei prossimi mesi con la riqualificazione di via Nazionale. Ringrazio i tecnici che stanno coordinando tutte le operazioni con l’obiettivo di tutelare il nostro patrimonio culturale e adeguarlo alle nuove esigenze di mobilità e sicurezza della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here