Il Sole 24 Ore apre con i disagi relativa alla fatturazione elettronica: “Professionisti: e-fattura in salita”, titola in prima pagina il quotidiano.

L’indagine del Sole. Nelle prime settimane problemi frequenti per sei operatori su dieci. «Buona idea» attuata in modo confuso. Timori di intoppi sulle prossime liquidazioni Iva.

A pagina 5: “Gli studi: avvio a ostacoli per la fattura elettronica”. Nuova rilevazione del Sole 24 Ore: tante difficoltà pratiche e troppi ritocchi in extremis. Per il 49% il nuovo adempimento è una buona idea, ma servono correttivi concreti.

Sei operatori su dieci – riferisce il quotidiano economico – hanno avuto problemi «frequenti» o «molto frequenti» con la fattura elettronica. La rilevazione del Sole 24 Ore scatta un’istantanea tra gli addetti ai lavori a poche settimane dal debutto. Di fatto, gli intoppi non si sono verificati «quasi mai» solo per il 6,5% degli oltre 500 lettori che hanno partecipato all’indagine (commercialisti, consulenti del lavoro, altri professionisti e fiscalisti d’azienda). Per metà degli addetti ai lavori (49%), comunque, la e-fattura resta una buona idea, anche se realizzata in modo confuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here